Letteralmente “Sala Mostra” – dove si mostrano i prodotti – ma in realtà anche qualcosa di più di questo. In primis abbiamo ideato degli spazi, degli ambienti dove non c’è solo vetro, ma dove questo convive e si abbina con il design, e si arricchisce di connotazioni creative ed artistiche. Ma anche spazio di incontro, dove scambiare idee e condividere opinioni ed esperienze.
A questi propositi abbiamo pensato nella realizzazione dei nostri due spazi espositivi.
Camaeti Arte
Showroom e Galleria
Galleria
Nell’entroterra di un piccolo e caratteristico paese romagnolo, che gode della tranquillità ideale per ospitare la nostra Galleria.
L’incanto della sua pace accoglie questo spazio/museo dove sono esposte opere di Salvatore Camaeti e di altri artisti locali, in particolare Semprini, Lombardini e Blanco.
La seconda principale funzione è l’accoglienza – dei clienti, fornitori, progettisti ed agenti – e l’organizzazione di eventi, come la presentazione dei nuovi prodotti e collezioni.
Showroom
Lo spazio di Meldola è stato recentissimamente affiancato da uno nuovo, interno all’azienda.
Si tratta di un vero e proprio showroom, dedicato in primis al vetro, ed in particolare a tutti quei prodotti – artistici o altamente tecnici – che in gergo vengono definiti “speciali”.
Una grande varietà di essi è qui esposta, in campionari di grande misura, che permettono di assaporare il sapore del vetro a grandezza reale, una volta installato.
Anche qui il vetro dialoga con il design. Sarà possibile vederlo in un contesto di raffinato interior design, che vuole essere di stimolo per il processo creativo legato al vetro.
La mostra è aperta non solo ai clienti vetrerie, ma anche – dietro appuntamento – agli architetti, ai progettisti ed ai privati.